Psicologa e Psicoterapeuta a Brescia
Principali aree di supporto psicoterapeutico

Le aree della psicologia sono molteplici e vanno trattate in maniera singolare e con molta preparazione.
Il percorso che, come psicologa e psicoterapeuta, propongo ai miei pazienti è totalmente diverso l’uno dallaltro.
Ogni cliente, uomo, donna, adolescente o bambino, è diverso e pertanto ogni trattamento di psicologia verrà creato su misura in base alle esigenze della persona.
Si tratta pertanto di un elenco indicativo e non esaustivo.

La recente pandemia da Covid 19 ha impattato in maniera significativa sulla sfera psicologica ed emozionale di ognuno di noi.
Dopo un evento traumatico vissuto o al quale ha assistito e nel quale ha temuto per la propria integrità fisica o altrui, possono nascere stati di paura.
Spesso viviamo situazioni nelle quali siamo sopraffatti da disturbi d’ansia che ci causano un malessere psicofisico invalidando la nostra vita.
Perdendo una persona a noi cara, si perde anche un pezzo di noi. La perdita, il lutto, rappresentano un forte trauma psicologico da affrontare.
La depressione è una malattia che colpisce moltissime persone. E’ un disturbo che implica forti alterazioni del tono dell’umore ma può essere curata.
I disturbi del comportamento alimentare sono disturbi psichiatrici invalidanti, potenzialmente mortali che compromettono la salute.
Le ossessioni, le manie, o le fissazioni, prendono posto nei nostri pensieri andando a creare dei disturbi ossessivi dai quali dobbiamo liberarci.
E’ molto diffuso negli ambienti scolastici e giovanili. Ogni volta che qualcuno cerca di sopraffarci, di prevaricare, siamo di fronte al fenomeno del bullismo.
Quando ci troviamo ad affrontare situazioni di forte pressione mentale ed emotiva siamo di fronte al fenomeno che tutti chiamiamo, stress
La dipendenza è una condizione in cui l’abitudine di consumare una sostanza o assumere determinati comportamenti diventa necessità.